Giubileo 2018 - retrospettiva

Il nostro cuore è pieno di gioia e gratitudine per ciò che Dio ci ha regalato in quei due giorni. Ti invitiamo, ancora per un momento, a tuffarti nei ricordi di quella festa indimenticabile.

Da ovunque fiumi di mamme si dirigono verso il Parkarena di Winterthur. Provenienti da ogni cantone, di diverse lingue, con abbigliamento diverso e da comunità diverse. Unite da un forte desiderio, di volere il meglio per i propri figli e perciò pregano in un gruppo MIP o desiderano saperne di più a proposito. 

 

Con circa 700 partecipanti il venerdì e 900 il sabato il Parkarena è ben riempito.

All'entrata le donne vengono accolte calorosamente con un caffè e treccia. Piene di aspettative le donne entrano in sala e ricevono con piacere il primo regalo. Il locale è decorato molto bene con enormi fiori di carta bianchi. Tramite un sogno Dio ha parlato ad una donna del team che ha poi realizzato questa deco. 

 

Appena il tempo di ammirare la decorazione che già risuonano le prime note del canto di Giubileo; le ballerine entrano dalla sala e salgono sul palco con dei palloncini colorati tra le mani. In jeans e maglietta bianca richiamano il tema della cartolina d'invito così noi realizziamo che è ormai il momento tanto atteso è arrivato. Il gruppo danza, guidato da una mamma MIP di 5 figli, ci accompagna per tutta la giornata con delle danze espressive e tematiche.

 

„Du bist gut! Tu est bon! You are good! Tu sei buono!“ Abbiamo adorato Dio in tutte le lingue, accompagnate da una meravigliosa band d'adorazione. „Sul tetto del Parkarena ci sono degli angeli che sventolano bandiere d'oro.“ Questa è l'immagine che una mamma ha durante il tempo di adorazione ed esprime ciò che tutte noi proviamo. Il cielo è aperto e l'amore di Dio scorre su di noi. Il cuore non può fare altro che adorarlo. Poichè lui è buono!

 

L'input di  Cornelia Amstutz, coordinatrice di MIP-Svizzera, lo sottolinea ancora una volta: Dio è buono! Dove sei, qualunque cosa tu stia passando, Dio è con te ed ha in mente qualcosa di buono per te. Lei proclama verità bibbliche che lo confermano. Con questa certezza dovremmo pregare. Così le nostre preghiere hanno una forza che può spostare le montagne.

 

Ciò che succede ora è qualcosa di cui tutte ci rallegriamo: le testimonianze delle mamme  che hanno vissuto grandi cose con Dio. Il tempo non basta per tutte le donne che vorrebbero raccontare come Dio ha miracolosamente agito nelle loro vite e in quelle dei loro figli. Siamo profondamente commosse.

 

Il pomeriggio inizia con un messaggio forte di Marlae Gritter (Resposabile del servizio MIP mondiale) arrivata dagli USA per festeggiare con noi e c'incoraggia: „Nel nome di Gesù è la forza! Lui spezza le catene! Non mollare!“.

 

Attraverso un intervista si ripercorre la storia dei 25 anni del nostro movimento di preghiera. In conclusione benediciamo in modo particolare le giovani mamme e le passiamo il testimone della battaglia in preghiera.

 

Abbiamo davvero motivo di festeggiare. In 25 anni Dio ha donato molto a Moms in Prayer.Costantemente il movimento è potuto crescere ed essere anche una benedizione per i paesi limitrofi. Ogni donna al giubileo ha la propria meravigliosa storia con Dio e molte altre ne seguiranno! Piene di aspettative guardiamo verso il futuro! Con Dio al nostro fianco sognamo che si preghi per ogni scuola in Svizzera! Mettiamoci al lavoro, continuiamo a pregare!

© 2023, Moms in Prayer International (MIP) Svizzera  ·   Colofone   ·   Protezione dei dati