Ripresa degli incontri di preghiera MIP in tempo di corona

Guida per le responsabili di gruppo

Il divieto di riunirsi sarà abolita a partire dell’8 giugno. Questo significa che potremo riprendere ad incontrarci per pregare per i nostri figli e le loro scuole. È una grande gioia poterci ritrovare dopo quasi 3 mesi.

Le riunione potranno tenersi soltanto rispettando le misure di protezione e regole d’igiene. Attenendoci alle regole di protezione per i piccoli gruppi elaborati dall’associazione delle chiese evangeliche, abbiamo riunito le regole più importanti per i nostri incontri. Le responsabili di gruppo hanno la responsabilità di far seguire queste direttive.

Incontri di preghiera
Durante gli incontri di preghiera è necessario attenersi alle regole d’igiene. Siete tenute a ricordale: Non stringere le mani e non abbracciarsi ma lavarsi le mani o disinfettarle. Fate attenzione a che tra le partecipanti sia rispettata una distanza di 2 metri.

Gruppi a rischio
Le mamme che appartengono alle categorie a rischio e le persone d’età maggiore ai 65 anni sono tenute a riflettere se partecipare veramente agli incontri abbia senso. Per conciliare protezione e comunione è possibile raggiungere queste persone via video.

Comprensione reciproca
Per favore ricordiamoci del fatto che siamo tutte differenti. Ci sono mamme che non hanno paura e altre che sono più timorose e prudenti. Le prime hanno fretta di ritrovarsi e le altre hanno dei dubbi e preferiscono aspettare. Vogliamo essere comprensive le une verso le altre, senza giudizio delle diverse sensibilità nei confronti della situazione. Assieme troveremo il modo giusto.

Auguriamo a tutti i gruppi una buona ripresa e vi ringraziamo di tutto cuore per aver continuato a pregare durante il tempo del Lockdown.

Che Dio vi benedica!

Il team Moms in Prayer Svizzera

© 2019, Moms in Prayer International (MIP) Svizzera  ·   Colofone   ·   Protezione dei dati