Ultime notizie sulla situazione Corona

Per contenere il virus, le misure nazionali sono state irrigidite a partire da lunedì 18 gennaio 2021. Cosa significa questo per i nostri incontri di preghiera?

Nonostante l'intensificazione delle misure, i nostri incontri di preghiera di MIP sono possibili rispettando le misure di protezione date, perché i nostri gruppi sono continui e le  partecipanti le stesse. L'attuazione delle misure può variare da cantone a cantone; vi chiediamo quindi di osservare sempre le disposizioni dei rispettivi cantoni e di attenervi ad esse.

Secondo il governo, i gruppi possono essere composti solo da un massimo di 5 persone. Le norme igieniche devono essere rispettate e la distanza di 1,5 metri deve essere garantita. Per evitare un possibile obbligo di quarantena, si raccomanda di indossare una mascherina. È inoltre raccomandato che si incontrano gruppi i cui partecipanti provengano solo da due nuclei famigliari (vi ricordiamo che questa raccomandazione è stata dichiarata come ordinanza in alcuni cantoni). A causa di questa raccomandazione e per prevenire il contagio, vi consigliamo di suddividere i vostri gruppi e di incontrarvi temporaneamente solo in due persone alla volta. Un'altra possibilità per pregare insieme è quella di connettervi tramite i social media.

Anche se le condizioni per pregare insieme sono difficili, vi incoraggiamo a continuare a farlo. Specialmente in questi tempi difficili e impegnativi, le scuole e i bambini hanno bisogno delle nostre preghiere più che mai!

 

© 2019, Moms in Prayer International (MIP) Svizzera  ·   Colofone   ·   Protezione dei dati