Uno sguardo sull’incontro regionale MIP in Turgovia

Il 3 settembre 2020 si sono riunite le mamme in preghiera del canton Turgovia per un incontro MIP sul tema «SPERANZA».

È il 3 settembre, un giovedì mattina, con un sole splendente. In questa mattina molte mamme del canton Turgovia, si congedano dai loro figli lasciati all’asilo o a scuola. Alcune lo fanno con una benedizione, un sorriso, una preghiera ma anche  con agitazione, stress o preoccupazioni.

Alcune di queste mamme si sono messe in viaggio per raggiungere il capoluogo del cantone, Frauenfeld. Io ero una di queste. A Frauenfeld aveva luogo l’incontro regionale MIP.

Corona, significa: mantenere le distanze ed evitare contatti personali. Ma questo non ferma l’amore, la luce, il calore e la speranza. Infatti si percepisce dappertutto: negli occhi delle mamme, nei regali amorevolmente preparati come le penne, blocchi per gli appunti, i biscotti della speranza, il caffè caldo, i canti, le parole, le preghiere e le testimonianze. 

Con l’adorazione abbiamo rivolto, in unità, il nostro sguardo verso Dio, con le splendide voci delle mamme del  CP MIP. Il CP Team ci spiega come la parola di Dio regala speranza nel bel mezzo delle cattive notizie: il nero si trasforma in un celeste brillante pieno di speranza. Dopo viene Susanne Täubert con il suo sorriso smagliante incoraggiandoci con le promesse di speranza nella Bibbia. Ci rincuora dicendo che la preghiera, il combattere per i nostri figli, genera miracoli e regala speranza nei momenti più difficili. Questo ci fa rimanere in silenzio davanti a Dio.

Il ringraziamento al nostro Padre celestesorge dai fatti toccanti, che Lui fa nel mezzo delle mamme.Abbiamo avuto delle testimonianze di come Dio ha chiarito delle incomprensioni con gli insegnanti,di come un angelo ha protetto la figlia nella classe, e di come una figlia smarrita sia tornata a casa. I miei occhi si sono riempiti di lacrime di gratitudine, ogni mamma nella sala è toccata profondamente e ringrazia Dio.

Con le richieste di preghiera, l’evento è al termine. Si prega per tutte le scuole della Turgovia che sono senza gruppo MIP, preghiamo il Padre Nostro per le nostre scuole e i nostri figli. Al termine dell’incontro sono tornata a casa dai miei figli piena di gioia, per riabbracciarli dopo la scuola o l’asilo.  

Cara mamma, tu sei così importante, Dio ha proprio scelto te per essere una mamma in preghiera. Quale privilegio!

© 2019, Moms in Prayer International (MIP) Svizzera  ·   Colofone   ·   Protezione dei dati