L’inizio del movimento


ritorna a "Chi siamo"


L’inizio del movimento
In Svizzera

L’inizio del movimento
Nell’autunno del 1984 i due figli maggiori di Fern Nichols, una mamma americana, dovevano iniziare la scuola media (Junior Highschool). Sebbene Fern avesse già iniziato a pregare per i propri figli quando erano nel grembo materno; adesso le preghiere diventavano più intense. Pregò Dio di indicarle un’altra mamma interessata a pregare per i suoi figli e per la loro scuola. Dio ascoltò la sua preghiera.

Nella settimana successiva si erano radunate in preghiera cinque donne, attorno al tavolo di cucina di Fern. Attraverso le loro esperienze di preghiere esaudite iniziarono a formarsi altri gruppi di preghiera. Già alla fine del primo anno, ogni scuola del distretto era sostenuta da un gruppo di mamme in preghiera. Questo nuovo ministero di preghiera ricevette il nome: "Moms in touch" (mamme in contatto). Dopo che Fern ed altre tredici mamme hanno parlato di questo movimento durante una trasmissione radiofonica condotta da Dr.James Dobson’s nel 1988, hanno ricevuto telefonate e lettere da più di 20'000 mamme che erano interessate ad iniziare un gruppo d’intercessione.


Inizio della pagina - Pagina principale
In Svizzera
1993
Ad Oberdorf (BL) si incontrano per la prima volta alcune mamme per pregare per i loro figli e le scuole. Questo piccolo esordio è l’inizio della fantastica storia di Mamme in Contatto in Svizzera.

1994
Il libretto MIC viene tradotto in tedesco e distribuito a tante mamme. Grazie a questo, MIC si fa conoscere e si creano nuovi gruppi.



1996
Vreni Henriksen diventa coordinatrice per MIC Svizzera. Grazie ad azione pubblicitarie Dio muove i cuori e altri gruppi si creano. In autunno ha luogo il primo incontro MIC in Svizzera.





1997
Attraverso un giornale cristiano MIC si fa conoscere nella Svizzera francese. Nuovi gruppi si formano e il libretto MIC viene tradotto in francese. Così ancora più mamme ne vengono a conoscenza e in 12 cantoni si riuniscono già 50 gruppi.

1998
Appare la prima lettera circolare. Il lavoro aumenta e diventa necessario dividerlo tra più persone. Sotto la direzione di Vreni Henriksen si crea un gruppo di coordinazione. Si duplica Il numero dei gruppi.

1999
100 donne sono presenti all’ incontro nazionale di MIC e sono incoraggiate a continuare a pregare. Per migliorare la struttura del gruppo si formano delle persone di contatto. Per poter raggiungere tutta la Svizzera il team MIC prepara obiettivi chiari, definisce gli ambiti di responsabilità e li suddivide.

2000
Allacciamo i primi contatti con il Ticino e siamo invitate a tradurre il libretto di MIC in italiano. Il primo incontro nazionale delle persone di contatto ha luogo. Più di 20 donne decidono di diventare persone di contatto e si impegnano affinché si preghi per ogni scuola nel paese. A Berna ha luogo per la prima volta un congresso di due giorni. 450 sono le donne che vi partecipano.

2001
Si crea l’associazione „Mamme in Contatto“ e s’impegnano le prime coordinatrici di settore. Iniziamo a far conoscere MIC attraverso Internet e creiamo il primo sito web. Si creano nuovi gruppi. Alla fine dell’anno arriviamo a 600 gruppi.

2002
L’evento più importante di quest’anno è la conferenza europea. Circa 700 donne da 23 paesi vi partecipano. Gli effetti sono molto positivi: mamme incoraggiate ed entusiaste che continuano a pregare con fede più forte e 100 nuovi gruppi.



2003
Festeggiamo il nostro decimo anniversario a Oberdorf. Nello stesso tempo Vreni Henriksen passa “il testimone” a Kathrin Larsen. Guardiamo indietro e ci rallegriamo di come Dio abbia benedetto MIC Svizzera e dei frutti raccolti una crescita da 0 a 1000 gruppi! Si apre ufficialmente l’ufficio di MIC a Basilea.




2004
Ci incamminiamo verso nuove frontiere e per la prima volta andiamo in Ticino per presentare il nostro lavoro. Incontriamo molto entusiasmo. Durante quest’anno nuovi gruppi si formano nel sud della Svizzera. Dio ci chiarisce la nostra visione con la storia di Abramo. Pretende che noi crediamo che Lui chiami numerose mamme alla preghiera e che si preghi per ogni scuola. Ci siamo fatti prendere da questa visione e siamo fermamente convinte di raggiungere quest’obiettivo con l’aiuto di Dio.

2005
Il convegno nazionale a Wettingen si occupa della tematica: “Quando mamme credono…” Siamo testimoni di come il Signore incoraggia più di 600 mamme alla fede e le prepara per il loro servizio di preghiera.

2006/2007
Dio stabilisce nuove coordinatrici regionali e di settore come anche persone di contatto. Durante diversi incontri per le collaboratrici i responsabili sono formati, incoraggiati, indirizzati e preparati per il loro incarico.

2008
Festeggiamo i nostri 15 anni di fondazione del movimento. Dio esige di fermarci, di guardare indietro e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto. Allo stesso tempo siamo chiamate a tenere duro nella preghiera, a non gettare la nostra fiducia e continuare a crescere nella fede.



2009
Kathrin Larsen cede la direzione di MIC Svizzera a Cornelia Amstutz e assume, insieme a un gruppo, il sostegno per quei paesi europei in cui MIC è ancora in fase di sviluppo. In occasione del giubileo dei 25 anni di fondazione di Moms in Touch International ha luogo in tutto il mondo un giorno di preghiera - ARISE! CRY OUT!




2010
Il nostro materiale pubblicitario e il sito web sono rinnovati per attirare l’attenzione delle giovani mamme e convincerle alla preghiera.

2012
“Mamme in Contatto” riceve un nuovo nome: “Moms in Prayer International“. 1500 sono oramai i gruppi attivi.

2013
Festeggiamo il giubileo dei 20 anni! Va solo a Dio la gratitudine per tutte le benedizioni di questi vent’anni passati!

2014 – 2017
Investiamo in giovani mamme, con l’obbiettivo di guadagnare la prossima generazione per la preghiera per i loro figli e le loro scuole.

2018
Moms in Prayer Svizzera compie 25 anni! In settembre festeggieremo il nosto giubileo!

Inizio della pagina - Pagina principale

Deutsch  Français

Pagina principale

Chi siamo?

Giubileo 2018

Da cuore a cuore

Gruppi

I quattro passi della preghiera

La preghiera
in armonia


Ore MIP preparate

Avvenimenti

Materiale

Contatti

Giornali

Impressum

Links


Parte protetta

Trovaci su

PHP 7.2.18

Spandete come acqua il vostro cuore davanti alla faccia del Signore!
Alzate le mani verso di lui per la vita dei vostri bambini.
Lamentazioni 2:19