Intercessione

Con un versetto della Bibbia benediciamo i nostri figli, gli insegnanti, le scuole, la direzione della scuola e l’autorità scolastica e preghiamo anche per le questioni concernenti Moms in Prayer Svizzera.
Le richieste di preghiera vengono fatte direttamente attraverso la preghiera. Possiamo pronunciare la parola di Dio senza conoscerne esattamente il contesto.
Per l’intercessione è consigliabile formare dei piccoli gruppi di 2/3 mamme per motivi di tempo ci si dovrebbe limitare a pregare per un figlio per famiglia. 

Esempio: Dio è il nostro pastore
Salmo 3,3: Ma tu, o Eterno, sei uno scudo attorno a me, tu sei la mia Gloria e colui che mi solleva il capo.

Mamma 1: «Signore tu prometti nella tua Parola di proteggere DAVIDE, di ristabilire il suo onore e di incoraggiarlo. Ti chiediamo che DAVIDE possa riconoscerti nella sua quotidianità
Mamma 2 (Mamma di Davide): «Padre, tu conosci la situazione difficile di questa classe che spesso viene deriso. Ti prego di intervenire, donami la sagezza necessaria per essere in grado di accompagnarlo in questo periodo.»
Mamma 1: «Si, Signore, confidiamo in Te, che l’onore di DAVIDE sia ristabilito. Rinquoralo. Benediciamo i suoi nemici nella consapevolezza di come il loro comportamento ferisca DAVIDE e che anzi che ferirlo possono incominciare ad incoraggiarlo! Sappiamo che sei capace di grandi cose! Concedi anche all’insegnante un occhi attento in modo che possa intervenire al momento giusto se c’è un’ingiustizia.
Così va avanti la preghiera fino a che lo Spirito Santo non vi conduca verso il prossimo bambino e un’altro tema relativo alla scuola.

© 2023, Moms in Prayer International (MIP) Svizzera  ·   Colofone   ·   Protezione dei dati