Benedizione dei figli
"Lasciate che i bambini vengano da me! Non glielo vietate! Perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro." E presili in braccio li benediva ponendo le mani su di loro. Marco 10:14+16
Nella Bibbia c'è una storia che racconta come Gesù benedice i bambini. I genitori portarono i loro figli a Gesù perché volevano fare loro del bene: Gesù doveva toccarli (porre le sue mani su di loro), pregare per loro e benedirli. È magnifico che anche noi possiamo portare in preghiera i nostri figli da Gesù e benedirli nel suo nome.
Benedire significa: regalo e incoraggiamento di Dio. Quando benediciamo i nostri figli vogliamo dire: Dio sia con voi, vi accompagni e vi protegga, si prenda cura di voi, vi regali forza fisica e psichica, gioia, pace, felicità e saggezza per far fronte alla vostra vita. Benedire significa: porre il nome di Dio sui nostri figli e metterli sotto la sua potestà.
È un privilegio poter dare ai nostri figli una così grande benedizione. Ti vogliamo incoraggiare a benedire i tuoi figli nel nome di Dio ogni giorno. Non dimenticare di porre sotto questa benedizione anche i loro amici e compagni di scuola. Molti di loro non hanno una madre che prega, ma hanno un urgente bisogno della benedizione divina.
Con il seguente versetto puoi benedire i tuoi figli:
„Il Signore ti benedica e ti protegga! Il Signore faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio! Il Signore rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!”